Login

Register

Login

Register

Perchè le rose hanno le foglie macchiate come da ruggine?

La malattia della ruggine è causata da un fungo, per combatterla conviene eliminare e bruciare le foglie cadute e trattare la pianta con prodotti a base di Ossicloruro di Rame. In alternativa è possibile fare trattamenti biologici a base di propoli.

Come posso velocizzare il processo di germinazione dei semi?

Per rendere la germinazione dei semi più veloce è possibile tenerli in frigorifero per una settimana prima della semina. Cio’ simula la vernalizzazione e il normale fabbisogno di ore di freddo che le piante richiedono per proteggersi da temperature troppo basse in fase di vegetazione. Il trattamento è utile per alcuni semi in particolar modo i semi di arbustive e alcune piante da vivaio.

Come eliminare il problema delle formiche senza utilizzare veleni?

Le formiche sono insetti che in primavera tendono a manifestarsi nei giardini come nei luoghi chiusi. Per eliminarle senza utilizzare insetticidi è possibile distribuire la polvere di diatomea, un prodotto naturale ottenuto dalla polverizzazione di fossili, il risultato ottenuto è un materiale estremamente fine e tagliente per le formiche e basta a tenerle lontane senza dover rispettare alcun tempo di carenza.

Come si prevengono gli stress termici del prato?

Durante il periodo estivo, quando la temperatura e l’ irraggiamento solare mettono a dura prova i tappeti erbosi, è necessario concimarli con un prodotto considerato un vero anti-stress, EDEN 8 o GREEN 8 che è in grado di proteggere il prato dal caldo  e dal freddo eccezionale.

Domanda

Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.

Ho letto e accetto Privacy Policy del sito.

Loading...